Storie di vita

Storie di piccoli grandi eroi

Alcuni bambini quando nascono hanno bisogno di un aiuto in più per partire per quell’affascinante viaggio che è la vita.

Altri incontrano degli imprevisti che rallentano il loro percorso di crescita.
Alcuni di loro, grazie ad interventi tempestivi, possono ripartire per il loro viaggio. Altri hanno bisogno di cure speciali.
Queste sono le loro storie.

  • NASCERE AL TEMPO DEL COVID

    Decidere di avere un figlio in questo periodo non è facile. Ma in fondo – mi sono detta facendomi convincere dal mio compagno – nella vita non si può programmare tutto. Avere un figlio è comunque una gioia e io e Luca ci stiamo pensando ormai da un annetto! E così ho affrontato la mia…

  • Francy, il guerriero nato due volte!

    Era l’estate del 2014 quando in radio passava una canzone di Lucio Dalla… “Futura”. Non l’avevo mai sentita anche perché non è proprio della mia epoca. Le parole mi facevano sognare… è una canzone molto bella e anche un po’ malinconica, ma con la speranza di un finale fantastico: “chissà chissà domani, su che cosa metteremo le…

  • Chiara e Francesca

    Siamo Chiara e Francesca. Siamo nate l’8 ottobre ed abbiamo ormai quasi due mesi. Quando siamo nate pesavamo meno di un chilo (io, Chiara, la più grande, un paio di etti in più!) e ora siamo intorno ai 1.500 grammi (io, Francesca, sempre un paio di etti in meno…). Adesso ci vedete in braccio alla…

Vuoi sapere come poterci aiutare?

Come sostenerci Contattaci
5x1000