Traguardi raggiunti

Cosa facciamo/Traguardi raggiunti

In evidenza

OBM ONLUS: 15 ANNI DALLA PARTE DEI BAMBINI

“Il valore dell’empatia come amplificatore della solidarietà” L’Associazione OBM Onlus festeggia nel 2019 i suoi primi 15 anni di vita.  Il convegno è un momento di condivisione e riflessione su come si sia evoluta la sua attività in questi anni e come sia cambiato lo scenario sanitario e sociale in cui l’Associazione lavora ogni giorno e su quali risultati si siano raggiunti. Oggi più che mai è attuale la mission di OBM Onlus: stare accanto…

  • NASCERE AL TEMPO DEL COVID

    Decidere di avere un figlio in questo periodo non è facile. Ma in fondo – mi sono detta facendomi convincere dal mio compagno – nella vita non si può programmare tutto. Avere un figlio è comunque una gioia e io e Luca ci stiamo pensando ormai da un annetto! E così ho affrontato la mia…

  • Hot wheels incontra Fedez…ed è subito sfida!

    Fra Fedez e Hot Wheels è scoccata la scintilla che ha dato il via ad una partnership adrenalinica. Il risultato? Una superpista mozzafiato e due incredibili capsule collection d’abbigliamento firmate dall’artista italiano per saziare la fame di sfida di ogni generazione e una nuova, fiammante area giochi tematizzata Hot Wheels all’Ospedale Buzzi di Milano, grazie…

  • ACCOGLIENZA OBM AL TEMPO DEL COVID

    OBM Onlus fin dal 2009 ha attivato un servizio di accoglienza rivolto alle donne e alle famiglie dei bambini in cura presso il Buzzi. Oggi gli alloggi a disposizione sono 10, suddivisi in 5 strutture dislocate nei pressi dell’Ospedale. Persone dedicate si occupano tutti i giorni di accoglienza, di sostegno e si prendono cura delle…

  • Il covid sta creando molti danni anche a chi il covid non ce l’ha

    “Mio figlio è nato con una malattia genetica rara. Noi genitori non sapevamo di essere portatori sani e fino a che Ettore non ha avuto circa sei mesi non ci siamo resi conti che fosse malato. Biondo, occhi chiari, paffuttello. Bello come il sole, mi dicevano tutti. Poi sono iniziati i primi problemi. Le prime…

    Obiettivo raggiunto

  • Nuovo restyling Pronto Soccorso Pediatrico

    La nostra Associazione, da sempre sul campo per l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure all’interno dell’ospedale, ha rinnovato completamente l’area di attesa del Pronto Soccorso Pediatrico, rispondendo all’esigenza di riqualificare gli spazi creando un ambiente confortevole a misura di bambino e piacevole anche per i genitori. L’emergenza sanitaria COVID ha reso necessaria l’ottimizzazione degli spazi di…

  • DONA ANCHE TU PER I BAMBINI NATI AL TEMPO DEL COVID

    L’emergenza Covid in Ospedale non è mai terminata, reparti e personale sono ancora organizzati per affrontare la pandemia, che continua a colpire mamme e bambini (seppure in modo meno aggressivo). In questa situazione di tale incertezza, ma anche di preoccupazione, OBM Onlus ha ritenuto necessario rinforzare l’area di neonatologia, affinché ogni neonato possa avere la…

  • ACCENDI GLI OCCHI DI UN BAMBINO

    E’ terminata la campagna con il numero solidale 45580 per aiutare l’associazione OBM -Ospedale dei Bambini Milano Buzzi Onlus ad acquistare una culla termoregolata di ultima generazione, destinata ad accogliere i piccoli neonati prematuri, che pesano meno di un chilo, durante le prime settimane di cura e di sopravvivenza. 40.000 è il numero dei nati…

  • Inaugurazione Chirurgia Pediatrica

    Grazie al prezioso contributo di tanti amici e con il supporto di SCJohnson, OBM Onlus ha rinnovato la Chirurgia Pediatrica del Buzzi. La prima dell’area metropolitana di Milano con oltre 2.500 interventi ogni anno, alcuni molto complessi sui neonati e i bambini fino al compimento del 18mo anno di età. Ora il nuovo reparto è…

  • Umanizzazione

    Un Ospedale a misura di Bambino Un Ospedale amico dei bambini, come l’Ospedale Vittore Buzzi di Milano, deve possedere ambienti che incontrino i gusti e le preferenze dei suoi piccoli pazienti. Da sempre, l’Associazione OBM Onlus ha cercato di riqualificare e rendere più accoglienti e colorati tutti i reparti dell’Ospedale Buzzi a cominciare dalle aree…

  • Eco cardiografi per la Cardiologia e per il Centro di Terapia Fetale

    Bambini sempre più sana, dalla nascita Nascere sani oggi è sempre più facile. Il segreto è una diagnosi precoce. Prevenire per tempo anche situazioni estreme, come nel caso dei gemelli monocoriali, può garantire la nascita di bambini in salute. Anche le patologie e le malformazioni cardiache possono essere meglio risolte e gestite se “prese in…

  • Centro Audiologico

    Ci sono bambini che nascono senza la possibilità di sentire la voce della loro mamma, un grave deficit che non solo nega il piacere di ascoltare “tutta la musica del mondo”, ma non permetterà nemmeno “la capacità di dire IO”. Se scoperto subito, il danno è talvolta recuperabile con cure particolari o eventualmente, con l’impianto…

  • Cure palliative domiciliari

    Sentirsi a casa è una  medicina Ci sono bambini con patologie croniche costretti a continui ricoveri. Periodicamente devono interrompere la loro vita per recarsi in ospedale a fare controlli, esami e procedure. Grazie ad una fortunata campagna di sms solidali è stato possibile istituire un servizio di cure palliative domiciliari completamente gestito dal reparto di…

Vuoi sapere come poterci aiutare?

Come sostenerci Contattaci
5x1000