Eventi

pat neo

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5 X MILLE

Nelle cure pediatriche, ci sono aree che richiedono interventi dedicati e mirati che possono rappresentare, per tanti bambini, la possibilità di una vita migliore. OBM Onlus vuole fare la differenza, offrendo le tecnologie più avanzate, i sostegni e i supporti più utili per non far sentire il peso e la tristezza della malattia, perché soprattutto quando si è bambini si ha diritto alla salute e alla felicità

E l’importo del 5×1.000, per poter ‘fare sempre più la differenza’ è diventato sempre più importante anche per la nostra Associazione,  con un peso del 15% dell’intera raccolta fondi.

Quindi una risorsa fondamentale per sostenere tutte quelle attività che altrimenti OBM Onlus farebbe fatica a garantire.

Parliamo di strumentazione scientifica, dedicata soprattutto a quei neonatini che alla nascita hanno bisogno di un aiuto in più perché gravemente prematuri o con criticità che richiedono un intervento immediato. Quindi nuove culle incubatrici tecnologicamente avanzate in grado di ospitare anche piccolini di 500/600 grammi garantendo loro una condizione molto vicina a quella presente nell’utero materno. Ma anche nuove tecnologie in ambito di micro chirurgia.

Parliamo anche di supporto psicologico ai bambini e alle famiglie che permette di affrontare la malattia con minore ansia possibile. Un supporto che accompagna bimbi e famiglie fino alla dimissione dall’Ospedale, come un ancora per i momenti più difficili.

Quindi, se sulla prossima dichiarazione dei redditi indichi il codice fiscale 97376440158 (nella sezione