Cosa facciamo/Eventi

Un OSPEDALE per AMICO – Speciale 20a edizione

dal 07/10/2023 al 07/10/2023

La grande festa dei bambini, quest'anno ancora più grande!

Sabato 7 Ottobre si terrà la 20a edizione di Un Ospedale per Amico, la festa organizzata da OBM fin dal 2004 per i bambini dell’Ospedale Buzzi.

In occasione della 20a edizione, la festa si fa ancora più grande e quindi si sposta nel Piazzale Città di Lombardia, per una giornata ricca di attività: laboratori, spettacoli, musica e balli!

Durante tutta la giornata (dalle ore 10 alle ore 18):

• Percorso di educazione stradale a cura della Polizia Locale ‘Ghisalandia
  • Percorso didattico a cura dei Vigili del Fuoco ‘Pompieropoli
  • Dimostrazioni di sicurezza a cura della Protezione Civile
  • Laboratorio a cura della Cardiologia Pediatrica del Buzzi ‘La Stazione del cuore’ per giocare con i battiti del cuore e scoprire come funziona e come mantenerlo in forma
  • Laboratorio a cura del Centro di Nutrizione e Diabetologia Pediatrica Buzzi ‘Occhio all’etichetta’ per imparare a conoscere cosa si nasconde in quello che mangiamo
  • Truccabimbi
  • L’ambulanza che non fa paura’ a cura della Croce Rosa Celeste
  • Clown Dottori
  • Laboratorio a cura di Coldiretti
  • Durante tutta la giornata sarà possibile sostenere il progetto ‘Family Room’ di OBM Home, attraverso donazioni liberali.

Programma eventi:

Mattina (Dalle ore 10 alle ore 12.30):

Dalle ore 10: Inaugurazione della festa alla presenza di Autorità e Istituzioni, con l’accompagnamento della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri della Lombardia.

Il momento di apertura sarà anche l’occasione per premiare le classi che hanno partecipato al progetto ‘Da noi a Voi’ con la consegna dei lavori dei bambini da consegnare ai loro coetanei ricoverati al Buzzi.

Le classi premiate riceveranno libri per la biblioteca scolastica.

Ore 11.30: Corso di primo soccorso pediatrico a cura dei volontari della Croce Rosa Celeste. La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso, quindi su prenotazione. Per prenotarsi: obm@obmonlus.com. Per ulteriori informazioni: 0263635359

Pomeriggio (dalle ore 14.30 alle ore 18.00):

• Laboratori di pittura
  • ‘Giochiamo a fare collane e braccialetti’ a cura dei volontari di OBM
  • Corner morbido 1-3 anni uno spazio più tranquillo, dedicato ai piccoli, con un morbido tappeto, giochi soffici e colori;

Ore 14.30: Dimostrazione dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza;

Ore 16.00: Merenda per tutti;

Ore 16.30 Spettacolo di Magia nell’auditorium Testori. Gratuito con prenotazione obbligatoria

iscrizione spettacolo di magia

Vi aspettiamo numerosi e seguite i nostri social per gli aggiornamenti!

Un OSPEDALE per AMICO – Speciale 20a edizione