Cosa facciamo/Eventi

UN OSPEDALE PER AMICO 20a EDIZIONE: UN SUCCESSO DI PUBBLICO E DI DIVERTIMENTO

07/10/2023

La grande festa dei bambini di OBM quest'anno è stata ancora più grande!

Sabato 7 Ottobre, nella prestigiosa cornice di Piazza Città di Lombardia, si è tenuta la 20a edizione di UN OSPEDALE PER AMICO, la grande festa che OBM organizza fin dalla sua nascita.

Dalle 10 alle 18 600 famiglie con bambini si sono divertite tra corsi, laboratori tematici, disegni, giochi, mascotte, clown.

Dalla ‘Stazione del cuore’ per saperne di più su come funziona il nostro organo principale, a ‘Occhio all’etichetta’ per scoprire quanti zuccheri si nascono nelle merendine e succhi preferiti.

Bambini con la patente di Ghisalandia a neo pompieri grazie agli amici di Pompieropoli. Dalla visita all’ambulanza di Croce Rosa Celeste, ai cani dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza infallibili nello scoprire sostanze strane nascoste in borse e valigie.

Ma anche i mezzi si soccorso della Protezione Civile e ‘Natura Amica’ di Coldiretti.

Ha aperto i giochi la sempre emozionante Fanfara dei Carabinieri e li hanno chiusi i super maghi capitanati da Mago Diego con uno spettacolo che ha lasciato tutti i quasi 350 spettatori a bocca aperta!

Un grazie speciale va al Presidente Fontana per aver creduto e supportato l’evento, al personale di Regione Lombardia che ci ha aiutati in mille modi possibili, all’Assessore di Regione Lombardia Gianluca Comazzi, al Consigliere Comunale di Milano Valerio Pedroni, alla Commissaria Straordinaria Maria Grazia Colombo e alla nostra grande Presidente Angela Bosoni.

La giornata è stata musicalmente gestita da Radio ClusterFM.

Se volete vivere con noi un po’ della magia della giornata, scaricate qui il report.

scarica qui il report della giornata

un ospedale per amico – report finale