Progetti

DONA ANCHE TU PER I BAMBINI NATI AL TEMPO DEL COVID

L’EMERGENZA COVID-19 ONEGLI OSPEDALI NON E’ FINITA

L’emergenza Covid in Ospedale non è mai terminata, reparti e personale sono ancora organizzati per affrontare la pandemia, che continua a colpire mamme e bambini (seppure in modo meno aggressivo).

In questa situazione di tale incertezza, ma anche di preoccupazione, OBM Onlus ha ritenuto necessario rinforzare l’area di neonatologia, affinché ogni neonato possa avere la certezza di essere accolto nel modo più sicuro possibile, anche nel caso in cui lui o la mamma risultino positivi al Covid.

Chiediamo a tutti gli amici dei Bambini del Buzzi un piccolo aiuto attraverso la campagna di SMS SOLIDALI che abbiamo attivato e che durerà fino al 27 febbraio.

Si possono donare 2€ attraverso sms da qualsiasi cellulare e con qualsiasi compagnia telefonica, oppure 5 o 10€ da telefono fisso, selezionando il numero 45586. Un piccolo gesto che aiuterà tutti i bambini che sono sono nati in questo periodo di pandemia e che hanno bisogno di un aiuto in più.

Le prime statistiche dicono che sono quasi raddoppiati i parti prematuri da mamme positive al COVID (anche se solo il 2,8% dei bimbi risultano positivi e con bassi rischi), mentre invece, fortunatamente, resta invariato (se non inferiore), la percentuale di parti prematuri da mamme negative al COVID:

Il reparti di Neonatologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale non si sono mai fermati, creando – anche grazie ad OBM Onlus aree protette per mamme e neonati.

Contiamo sul tuo aiuto. Basta un SMS o una TELEFONATA DA RETE FISSA al 45586!

Grazie di cuore!

Video campagna di SMS Solidali – YouTube

Scarica il comunicato stampa