OBM-2938 web

OBM ONLUS: 15 ANNI DALLA PARTE DEI BAMBINI

“Il valore dell’empatia come amplificatore della solidarietà”

L’Associazione OBM Onlus festeggia nel 2019 i suoi primi 15 anni di vita.  Il convegno è un momento di condivisione e riflessione su come si sia evoluta la sua attività in questi anni e come sia cambiato lo scenario sanitario e sociale in cui l’Associazione lavora ogni giorno e su quali risultati si siano raggiunti.

Oggi più che mai è attuale la mission di OBM Onlus: stare accanto alle donne, ai bambini, alle famiglie che si rivolgono all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi per accompagnarli verso una cura più serena, in un ambiente accogliente, avvalendosi di eccellenze sanitarie e innovazione tecnologica.

Nascono così i numerosi progetti che OBM Onlus persegue con le attività di funding presso le aziende ed i privati, che hanno permesso di raggiungere grandi risultati. La creazione di idee progettuali di grande concretezza ha permesso all’Associazione, in questi anni, di creare una “speciale empatia solidale” tra la struttura e le sue attività e i donatori, che hanno condiviso non solo i progetti, ma anche la particolare modalità di azione di OBM Onlus.

Intuizione delle necessità, trasparenza totale e velocità sono le caratteristiche che contraddistinguono l’essenza più vera della struttura e delle persone che orgogliosamente ne fanno parte.

L’incontro  vuole riflettere sulle modalità che hanno permesso a OBM Onlus di crescere e di vedere nel proprio futuro molte altre iniziative per permettere ad ogni bimbo di accedere alle cure di cui necessita nel migliore dei modi possibili e circondato dagli affetti più cari, che sono, si sa, un aiuto fondamentale alla guarigione.  L’empatia, che scaturisce dall’esperienza e dalla competenza di tutti gli operatori, fa sì che i risultati positivi si amplifichino e si moltiplichino, con grande naturalezza e spontaneità.

Il talk show fa il punto sull’eccellenza della Sanità Milanese Pediatrica e sull’apporto che un’Associazione come OBM Onlus può offrire. E lo si fa con gli amici più cari e le istituzioni che da sempre le sono vicine : l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia  Giulio Gallera, l’Assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità  Stefano Bolognini,  il Direttore Generale Asst Fatebenefratelli/Buzzi/Sacco  Alessandro Visconti, con il Direttore della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Buzzi e Preside della Facoltà di Medicina –Università di Milano Gianvincenzo Zuccotti, con i funders di Conad, Gate 32 e Milano Chapter, con Ilaria D’Amico, Giovanni Allevi e naturalmente la Presidente di OBM Onlus Angela Bosoni e la Responsabile Operativa Antonella Conti.

Angela Bosoni Presidente OBM Onlus:

“Con OBM abbiamo vissuto 15 anni di impegno, di entusiasmo, di difficoltà superate, di sogni realizzati: è bello trovarci accanto tanti amici che condividono i nostri progetti, che ci accordano fiducia e ci permettono di raggiungere risultati importanti per i nostri piccoli pazienti. Per tutti, anche per quelli più svantaggiati. Il nostro impegno certamente continuerà anche in futuro, con sempre maggior convinzione, affinché le oltre mille donazioni effettuate fino ad ora, si moltiplichino, perché siamo certi che di cose buone da fare ce ne saranno sempre!”

Si ringraziano per la gentile collaborazione:

Il Fornaio Pasticciere Zangrossi – Gaggiano

Gli allievi della Scuola Galdus – Milano